Richiesta veloce

  1. Richiesta

Inverno

Felicità invernale – accostarsi alla realtà invernale alpina

Nella nostra regione turistica chi desiderasse vivere una vacanza invernale varia, emozionante ed indimenticabile è nel posto giusto.
Sci, snowboard, freeride, sci di fondo o ciaspole  – viene offerta una vasta gamma di attività ricreative che sicuramente non lasciano nulla a desiderare.

Sciare

Nei dintorni di Malles ci sono 5 aree sciistiche nelle immediate vicinanze, tutte raggiungibili in auto in pochi minuti.
Il centro sciistico di Solda ai piedi dell‘Ortles, il Monte Watles nel Comune di Malles, le due aree sciistiche di Malga San Valentino e di Belpiano presso il Lago di Resia e la stazione sciistica di Nauders, subito dietro al Passo di Resia.

Area sciistica di Solda

L’area sciistica è situata al centro del Gruppo dell’Ortles nel Parco nazionale dello Stelvio. Da ottobre ad inizio maggio, gli amanti degli sport invernali troveranno un’area sciistica incorniciata da 14 vette oltre i tremila metri, 44 chilometri di piste varie insieme ad un parco divertimenti con  Half-pipe e Boardercross.

Area sciistica Malga San Valentino

Il centro sciistico Malga San Valentino offre 20 chilometri di piste e discese, prevalentemente di medio grado di difficoltà. Una moderna cabinovia a 6 posti parte direttamente dal centro città e la più lunga discesa che si possa trovare in Val Venosta termina di nuovo nella valle.

Area sciistica Belpiano

Gli sciatori troveranno nel paradiso nevoso di Belpiano 6 impianti di risalita, 40 chilometri di piste varie: da quelle ampie per principianti fino alla discesa nera „Kanonenrohr“ che porta gli sciatori esperti nella splendida Val Roja. Lo  Snowpark attrae con una varietà di set-up e la nuova Funslope offre divertimento garantito.

Area sciistica Nauders

Su una totalità di 70 chilometri di piste, nell’area sciistica di Nauders sono comprese piste con livello di difficoltà  facile, media e difficile. La posizione soleggiata, i pendii per il carving che raggiungono una larghezza di 85 metri e il percorso per sci di fondo lungo 9 km sono solo alcuni dei motivi per i quali l’area sciistica presso il Passo di Resia è annoverata fra le aree del Tirolo per insider.

Area sciistica Monte Watles

18 chilometri di piste (4 piste) invitano all’assoluto divertimento sugli sci e snowboard! Presso la stazione a monte Watles-Plantapatsch potrete godere di un panorama unico sulle cime circostanti del Gruppo dell‘Ortles.
Numerose baite e igloo invitano ad una sosta e ad un piacevole doposci.

Escursioni con le ciaspole

Scintillante neve farinosa, paesaggi invernali innevati, mare di nuvole a perdita d’occhio. A chi d’inverno esce dalle piste battute si apre un mondo affascinante fatto di luci, neve e ghiaccio.
Nella regione turistica Alta Val Venosta i ciaspolatori trovano una fitta rete di sentieri escursionistici ben segnalati, strade di montagna e percorsi poco frequentati con vista panoramica.
Le escursioni guidate con le ciaspole sull’avventuroso Monte Watles sono l‘ideale per tutti coloro che vogliono coniugare un’autentica esperienza a contatto con la natura e raccogliere informazioni interessanti su luogo e abitanti. Lungo il percorso del tour ci sono molti punti di ristoro fino a raggiungere le Malghe.
Ogni martedì sera, nell’area sciistica del Monte Watles, viene organizzata un’escursione notturna con le ciaspole (a partire dalle ore 19.00).

Sci-alpinismo

Escursioni di sci-alpinismo attraverso l’invernale paesaggio innevato. In cima godere della vista delle bianche vette circostanti e sorridendo nel sole, prepararsi alla discesa. E poi, finalmente, via sulla neve farinosa. Cosa c’è di più bello?
La Val Venosta, con le sue numerose vette oltre i 3000 m di altezza, offre agli sci-alpinisti innumerevoli possibilità per escursioni adeguate e vere sfide a grandi altezze.
Specialmente nel comparto sportivo invernale Watles siete sempre i benvenuti. Così, la società degli impianti di risalita Watles, ha predisposto un impianto alternativo per sci-alpinisti lontano dalle piste. Parte da Prämajur e passa vicino all’ospitale Malga Höfer. L’ultima salita alla vetta del Monte Watles (2550 m) porta al limitare della pista destra.
Ogni martedì sera, nell’area sciistica del Monte Watles, viene organizzata un’escursione notturna di sci- alpinismo (a partire dalle ore 19.00). In questa giornata Malga Höfer è aperta anche alla sera e coccola gli ospiti fino a tarda ora con cucina tradizionale altoatesina e con ogni sorta di divertimenti.

Sci di fondo

Aria cristallina, neve croccante, cielo incredibilmente blu. Un respiro profondo avvertendo la gioia pervadere tutti il nostro essere: questo è il puro piacere dello sci di fondo.
In nessun’altra regione turistica dell’Alto Adige si troverà una varietà di piste paragonabile a quella che la Val Venosta offre  agli amici dello sport del biathlon e dello sci di fondo. Coloro che in vacanza vorranno sfrecciare su tavole strette attraverso il paesaggio innevato qui sono nel posto giusto.
Nel Cenro Sci Nordico di Slingia presso il Monte Watles, non s’incontra soltanto una scena internazionale di sci di fondo ma vengono anche organizzate annualmente gare internazionali.
Il circuito del Watles lungo 15 km è ideale sia per lo „skating“ che per lo sci di fondo classico. La pista di media difficoltà conduce da Slingia (1.726 m) fino a Malga Slingia, con un dislivello complessivo di 230 metri.

Biglietto sci di fondo Val Venosta

Il biglietto sci di fondo Val Venosta dà accesso a tutte le aree attrezzate. Nei 109 chilometri di piste ogni amante dello sci di fondo troverà quello che fa per lui: dallo stile classico allo skating.